Sport

Inedito scontro al vertice per la Blukart

Match a Montecatini Terme per la squadra sanminiatese di basket chiamata a confrontarsi con la altra capolista del girone

Dopo tre vittorie consecutive, che le hanno consentito di ergersi in vetta alla classifica del girone A del campionato di serie B, la Blukart Etrusca andrà a fare visita, domenica prossima, ad una compagine veramente ostica. 

Al Palaterme di Montecatini Terme avrà di fronte infatti la “Fabiani Gioiellerie”, anch'essa capolista del girone con sei punti e reduce da una devastante vittoria a Domodossola, dove ha fatto registrare 29 punti di scarto. 

Per la società condotta dal presidente Cardelli questa stagione rappresenta un vero e proprio “anno zero”, non solo dal punto di vista del nome. Dopo il trasferimento della sede da Monsummano a Montecatini, con la volontà di riportare agli antichi fasti una piazza così prestigiosa, sono cambiati in casa termale obiettivi ed ambizioni. 

Ne è conseguita una radicale rivoluzione tecnica, che si è sostanziata in primo luogo con il cambio di allenatore: Andrea Niccolai è stato sostituito da Federico Campanella, reduce da un ottimo quadriennio sulla panchina di Cecina.