Attualità

In Terra Santa con il Movimento Shalom

Sono 80 le persone, fra le quali in sindaco di Fucecchio, che parteciperanno al pellegrinaggio di pace al Santo Sepolcro e non solo

Un itinerario originale pensato appositamente per Shalom. Non un semplice pellegrinaggio ma un percorso alle radici della fede. Una proposta unica di incontro con la straordinaria terra che ha dato origine alla nostra cultura e alla nostra religione. In partenza, con il Movimento Shalom, 80 persone: destinazione Terra Santa, dal 20 al 26 novembre.

Sono previsti momenti di incontro speciali con le comunità cristiane locali, il Sindaco di Betlemme e il Patriarca Latino. Accompagneranno il viaggio don Andrea Cristiani e don Donato Agostinelli, rispettivamente fondatore e assistente generale di Shalom. Parteciperanno anche il neo presidente del Movimento Vieri Martini, il Sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli e Ezio Castellani, noto imprenditore conciario e attualmente membro del Consiglio di amministrazione Unic ( Unione Nazionale industria conciaria).

Da pellegrini e viaggiatori curiosi, accanto alla visita dei luoghi più celebri, i partecipanti approfondiranno la conoscenza dei paesi attraversati visitando paesaggi e percorsi che non vengono toccati dagli itinerari classici e al contempo acquisiranno la consapevolezza del valore del nostro viaggio incontrando le comunità locali e vivendone le tradizioni, il pensiero, la fede e le piccole grandi storie che le rendono così attraenti. Un filo rosso condurrà i pellegrini: l’attenzione e l’incontro non solo con le comunità cristiane ma anche con quella musulmana e quella ebraica per portare il messaggio di riconciliazione e di convivenza tipico di Shalom.

Previste tappe e visite a Nazareth, Monte Tabor, lago di Tiberiade e Giudea, Betlemme e Gerusalemme, Qumran, Masada e Mar Morto, Ein Karem.