Sport

Mezza Maratona, in più di 500 pronti a correre

Stasera un convegno tecnico-scientifico, domattina la partenza della quinta edizione. Fra i partecipanti atleti da tutto il mondo

Tutto pronto, dopo mesi di preparazione, per la Mezza Maratona di San Miniato che prenderà il via alle 9 di domani.

Più di 500 podisti, fra cui alcuni atleti provenienti da Irlanda, Svizzera, Francia e Nord Africa, parteciperanno a questa quinta edizione della manifestazione sportiva dedicata alla memoria di Giuseppe Cerone.

"Fin dal primo anno - ha commentato l'assessore allo sport David Spalletti sul sito ufficiale dell'evento - il comitato organizzatore si era posto l'obiettivo di metter su una manifestazione sportiva di grande richiamo. Vogliamo provare a far crescere sempre di più questa iniziativa, con le risorse limitate che arrivano principalmente dagli sponsor, che sono la benzina necessaria per mettere in moto tutta la macchina organizzativa, fatta di decine e decine di volontari che già da alcuni mesi sono a lavoro. La speranza è che possa diventare una bella festa di sport e di colore: una manifestazione aperta a tutte e tutti, grandi e piccini".

Un assaggio dell'evento ci sarà questa sera alle 21,15 nei locali della Casa Culturale, dove si terrà un interessante convegno su "Come preparare una Mezza Maratona" che vedrà come ospiti i professori Fabrizio Angelini, Fulvio Massini, Luca Gatteschi, Antonio Parri e come moderatore Fabio Fiaschi.

Probabili, inoltre, alcuni disagi al traffico per tutta la mattina di domani, sopratutto nelle vicinanze di San Miniato Basso.