Il dialogo tra il teatro e le nuove generazioni è sempre più ricco nel territorio: martedì 20 Maggio alle 19, il teatro Quaranthana di San Miniato ospita il saggio finale del laboratorio teatrale per ragazze e ragazzi dai 10 ai 14 anni. Lo spettacolo, intitolato "In fissa per Mozart", è scritto e diretto da Claudio Benvenuti e vede protagonisti Malak Abdrlijalil, Giovanni Baronti, Sara Franchini, Clio Pellegrini, Filippo Ruggero Pellegrini, Elia Perrotti, Niccolò Pescini e Viola Teristi.
Come ogni anno, il laboratorio si conclude con una rappresentazione pubblica, frutto di un percorso che ha visto il teatro come strumento di crescita personale. I giovani partecipanti, attraverso il gioco espressivo, hanno lavorato su corpo e voce, superando timidezze, imparando a collaborare, a rispettarsi e a dar vita alla propria fantasia.
La trama dello spettacolo segue una ragazza appassionata della vita e della musica di Wolfgang Amadeus Mozart, al punto da voler creare uno spettacolo tutto dedicato a lui. In un susseguirsi di situazioni surreali, la protagonista si ritrova a interagire con il fantasma del celebre compositore e con i personaggi delle sue opere, scoprendo, attraverso di loro, le emozioni profonde che si celano dietro la musica di Mozart.