Attualità

In cattedrale arrivano due simboli di fede

Domani San Miniato accoglierà la Madonna di Loreto e il Crocifisso di San Damiano che stanno girando tutte le diocesi italiane

Arriveranno domani, giovedì 14 gennaio alle 21,15, nella Cattedrale di San Miniato gli attesi simboli religiosi che stanno facendo il giro di tutte le diocesi italiane.

Stiamo parlando della Madonna di Loreto e del Crocifisso di San Damiano.

L'evento, che verrà presieduto dal vescovo Andrea Migliavacca, è organizzato dalla pastorale giovanile ed è il primo in preparazione della Gmg di Cracovia in programma per l'estate.

La statua e il crocifisso che parlò a Francesco di Assisi sono i due simboli che dalla Gmg di Buenos Aires del 1987 hanno accompagnato i giovani fedeli italiani che nelle loro diocesi hanno custodito queste due immagini in luoghi significativi per la comunità cristiana, come le chiese, gli ospedali, i luoghi dedicati ai giovani.

Dal 29 marzo scorso il Crocifisso di San Damiano e la Madonna di Loreto che Papa Francesco ha benedetto stanno facendo il giro d'Italia, per poi essere donati alla Chiesa polacca durante la Gmg di Cracovia.