Attualità

Aspettando la Notte Nera dell'estate sanminiatese

Fervono i preparativi per la quinta edizione della Notte Nera, l'appuntamento clou dell'estate sanminiatese. Tema conduttore della serata la luce

L'appuntamento è per sabato 11 giugno. Di questo si è parlato nel corso di una assemblea organizzata da Confcommercio Pisa alla presenza del direttivo di San Miniato, del sindaco Vittorio Gabbanini e dell'assessore al commercio e turismo Giacomo Gozzini.

L'incontro, che si è svolto all'interno della Sala del Bastione alla presenza di numerosi commercianti e imprenditori, è stato l'occasione anche per annunciare un imminente convegno sul turismo, previsto il 30 maggio prossimo, alla presenza dell'assessore regionale Ciuoffo e di esperti del settore.

La Notte Nera, organizzata da ConfcommercioPisa in collaborazione con il Comune di San Miniato, il contributo della Camera di Commercio di Pisa e la direzione artistica della Galasso Eventi, coinvolge il centro storico di San Miniato e ospita come da tradizione spettacoli itineranti, attrazioni musicali, artisti e rappresentazioni varie. 

Tema conduttore della serata sarà la luce, esaltata grazie ad artisti che sapranno giocare con la luce e ad allestimenti scenografici che si preannunciano suggestivi e che permetteranno di valorizzare l'ospite d'onore: il tartufo nero. Ad accompganarlo le eccellenze vinicole della zona e i sapori del territorio.