Politica

Il sottosegretario Lotti in visita al comprensorio

Ha incontrato imprenditori ed amministratori del Distretto del Cuoio, discutendo del referendum e di riforme necessarie per rilanciare le aree industriali

Luca Lotti

Il referendum e le riforme necessarie per rilanciare il Paese, soprattutto a partire dai distretti industriali com'è quello del Cuoio. Su questi temi si è incentrato l'incontro fra il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti, i sindaci dei comuni di Fucecchio, Santa Croce sull’Arno, San Miniato, Castelfranco di Sotto e Montopoli Val d’Arno, i vertici dell’Associazione Conciatori di Santa Croce sull’Arno e del Consorzio Conciatori di Ponte a Egola e tanti imprenditori della zona.

Presenti anche l’onorevole Dario Parrini, i consiglieri regionali Enrico Sostegni e Antonio Mazzeo e il consulente del governo Marco Pucci.

Lotti ha parlato della possibilità che una vittoria del Sì, con le relative riforme, darà avvio ad un processo virtuoso di crescita del paese con una ricaduta positiva nell’economia reale partendo proprio da un rilancio dei distretti industriali. Tra quelli più importanti c’è sicuramente quello del Cuoio. Con i sindaci – Alessio Spinelli, Giulia Deidda, Vittorio Gabbanini, Gabriele Toti, Giovanni Capecchi – sono stati affrontati tutti i temi legati allo sviluppo dell’area, alla necessità di potenziare le infrastrutture per garantire una crescita del sistema produttivo con tutti i benefici che questo può portare: da un miglioramento della situazione sociale, allo sviluppo dei centri con un miglioramento della qualità di vita di tutti i cittadini.