Attualità

Il Rotary a cena per aiutare

Cena di solidarietà in favore delle popolazioni colpite dal sisma. Si svolgerà a Villa Sonnino con il ricavato che sarà devoluto ad un progetto

"La scelta di essere vicino alle popolazioni colpita dal sisma non è casuale" - spiega il presidente Cesare Andrisano - "All’interno del nostro Club, abbiamo un socio, Gian Luca Sessa funzionario della Presidenza del Consiglio Dipartimento della Protezione Civile a Roma.

Gian Luca Sessa ha fatto parte del gruppo di lavoro che ha permesso al Governatore del distretto 2041 - Milano area metropolitana PierMarco Romagnoli, in rappresentanza dei 13 distretti italiani del Rotary, di firmare il protocollo d'intesa con la presidenza del consiglio dei ministri, dipartimento della protezione civile, per la disciplina delle attività di collaborazione da assicurare nell'ambito del Servizio nazionale della protezione civile.

Il protocollo mira a creare una forma di stabile collaborazione, ai diversi livelli territoriali ed istituzionali, favorendo una serie di accordi da stipularsi con le amministrazioni regionali e comunali.
Per quanto riguarda la finalità della collaborazione, il protocollo consente di utilizzare le competenze dei soci Rotary, in campo tecnico-scientifico, legale, industriale, medico-sanitario, della comunicazione, a favore del Paese, in particolare nel settore della previsione e della prevenzione dei rischi.