Cultura

Il Dramma Popolare si presenta nella Capitale

A Roma la presentazione ufficiale. Il presidente Marzio Gabbanini: "Una settantesima edizione che scuoterà le coscienze"

Lo spettacolo principale della settantesima edizione della Festa del Teatro di San Miniato è stato presentato ieri a Roma, all’interno della Basilica dl San Bartolomeo. 

L’opera è Il martirio del Pastore la sua importanza è stata sottolineata dal presidente della Fondazione Idp Marzio Gabbanini che ha incontrato critici ed esperti di teatro.

Per questo spettacolo c’è in campo un grande regista come Maurizio Scaparro con un cast di attori di tutto riguardo: Antonio Salines, che è già stato protagonista a San Miniato di altri spettacoli e, con lui, saranno presenti Edoardo Siravo e altri ottimi attori.”

Il martirio del pastore”, testo di Samuel Rovinski (traduzione e adattamento di Eleonora Zacchi) tiene conto degli ultimi tre anni di vita di Monsignor Romero ed è un’opera attualissima perché il “caso” del vescovo ucciso sull’altare, il 24 marzo 1980, è in realtà ancora aperto.