Spettacoli

Il corto storico girato in città chiude la Mostra

Domani pomeriggio nella sala del Bastione sarà proiettato "Il sarto dei tedeschi" di e con Cristiano Mori, interamente girato a San Miniato

Sarà "Il Sarto dei Tedeschi", il cortometraggio di Cristiano Mori interamente girato nella città della Rocca, ad accompagnare il gran finale della Mostra del Tartufo.

Il cortometraggio cinematografico verrà proiettato domenica 6 dicembre alle 16 nella Sala del Bastione. Il film è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale ed è stato interamente girato a San Miniato, in collaborazione con il Comune.

La pellicola, diretta da Antonio Losito e sceneggiata da Cristiano Mori, attore sanminiatese che, nell’occasione, sarà presente all’iniziativa, è stata premiata a Terra di Siena Film Festival come Miglior Cortometraggio, al Montemario Film Festival di Roma come Miglior Cortometraggio, al Smallmovie Festival di Calcinaia (Pisa) come Miglior Cortometraggio, al Brianzafilmcorto Festival di Seregno (MB) dove ha ricevuto una menzione Speciale, ai 400 Corti Film Fest di Palestrina (Roma) premio "Angelo Infanti" come Miglior Interprete a Cristiano Mori, al Corto Villese di Villa al Serio (BG) per scenografia e costumi. In finale al San Diego Jewish Film Festival di San Diego, California.

Oltre a Cristiano Mori, nel cast ci sono anche Christoph Hulsen, Alessandra Flamini, Giada Benedetti, Mauro Fanoni, Diego Bottiglieri e Giacomo Caciagli; la fotografia è di Francesco Ciccone, il suono di Federico Tummolo, le scenografie di Morena Nastasi, i costumi di Bianca Borriello, il montaggio di Francesco Ciccone, le musiche di Claudio Recchia, l’aiuto regia di Giorgia Filanti