L'attesa per il 2026 sarà in piazza del Popolo a San Miniato, dove Comune e Fondazione San Miniato Promozione hanno organizzato una serata di musica e divertimento, con un'ospite d'eccezione: la presentatrice televisiva Stefania Orlando.
L'appuntamento, interamente gratuito, è in programma naturalmente il 31 Dicembre a partire dalle 22,30, quando sul palco salirà la band 80 Voglia di 90 e 2000, che accompagnerà il pubblico in un emozionante viaggio nella storia della musica degli ultimi cinquant'anni. Insieme a loro, appunto, Stefania Orlando, nominata anche ambasciatrice del tartufo.
Volto storico della televisione italiana, Orlando ha attraversato oltre trent’anni di carriera passando con naturalezza dal ruolo di conduttrice a quello di showgirl, cantante e opinionista. Dal debutto a Scommettiamo che...?, I fatti vostri, Piazza Grande e Cantagiro, fino alle più recenti partecipazioni a Tale e Quale Show, La vita in diretta, Questa è casa mia! e al Grande Fratello Vip, ha conquistato generazioni di spettatori grazie alla sua eleganza, simpatia e professionalità.
"Siamo davvero felici di poter offrire alla città un Capodanno in grande stile, in una piazza che vogliamo viva, accogliente e aperta a tutti - ha commentato il sindaco Simone Giglioli - la presenza di Stefania Orlando e della band 80 Voglia di 90 e 2000 rappresenta un regalo per la nostra comunità e per tutti coloro che vorranno festeggiare con noi. Sarà una serata di musica, leggerezza e condivisione, un modo per salutare il nuovo anno con entusiasmo e con lo spirito che contraddistingue San Miniato".