Attualità

Il basket nell'area verde

All’area verde a San Miniato Basso installati due canestri. Gabbanini: “Importante garantire che tutto funzioni.Tolleranza zero verso il vandalismo”

Installati due nuovi canestri per il campo da basket all’area verde a San Miniato Basso. A donarli al Comune di San Miniato sono stati il Circolo Arci, la Casa Culturale e la Polisportiva per rilanciare uno spazio molto frequentato dai cittadini.

“Grazie a questa donazione, l’area adiacente alla Casa Culturale sta diventando sempre più una palestra a cielo aperto – spiega il sindaco Vittorio Gabbanini -. Sono in molti a
frequentarla ogni giorno, e la cura degli attrezzi e degli spazi è importante per garantire che tutto funzioni correttamente. L’idea è quella di farla diventare sempre di più un luogo di aggregazione, ampliando la possibilità di fare attività”.


Nei prossimi giorni saranno installate anche la rete da pallavolo e le porte da calcetto.
“Speriamo che anche in altre realtà, sempre grazie al prezioso aiuto delle associazioni del nostro territorio, possiamo continuare ad implementare aree a verde pulite e attrezzate – prosegue il sindaco -, luoghi dove poter vivere e fare attività all’aria aperta. 

Chiaramente facciamo appello, ancora una volta, al rispetto delle attrezzature che mettiamo a disposizione, perché sono un bene di tutti e non saremo più disposti a tollerare atti di vandalismo a danno dei nostri luoghi pubblici”.