Attualità

I vandali colpiscono ancora i Giardini Bucalossi

Danneggiata la recinzione del campino. Gabbanini e Fattori: "Atto incivile. Per rimettere le cose a posto servono sempre più soldi"

Un nuovo atto vandalico al campino inaugurato due anni fa ai Giardini Bucalossi. Un altro brutto risveglio per gli abitanti del centro storico, colpito ancora una volta nel cuore verde del suo borgo.

“Abbiamo trovato una delle porte da calcio per terra e la recinzione distrutta in un punto: rete spaccata e pali della recinzione rovesciati. La porta è stata rimessa a posto anche se in parte è danneggiata – hanno spiegato il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore Marzia Fattori -. Un nuovo gesto che lascia l’amministrazione rammaricata. Ogni danneggiamento a strutture di uso pubblico è un atto di inciviltà profondo al quale, purtroppo, non riusciamo sempre a far fronte, alla luce dei costi sempre maggiori per rimettere le cose a posto. Rinnovo l’appello affinché simili atti siano condannati ma, per prima cosa, prevenuti, attraverso l’insegnamento all’utilizzo corretto e con senso di responsabilità della cosa pubblica – e concludono -. L’amministrazione sta facendo il massimo per garantire servizi e strutture adeguate alla popolazione, ma è chiaro che deve esserci una collaborazione anche da parte dei cittadini perché altrimenti le polemiche (specialmente sui social) restano la via più facile, ma purtroppo non risolvono il problema”.