Un’iniziativa digitale, moderna e social per valorizzare le attività di vicinato, negozi e locali di San Miniato Basso. È l'obiettivo del progetto "La rubrica dei commercianti", promosso dal Centro commerciale naturale di San Miniato Basso in collaborazione con Confcommercio per far conoscere sui social i volti, le storie e soprattutto le attività dei commercianti del Pinocchio.
Guidati dalla voce di Giorgia Petrelli, volto dell'iniziativa, sarà possibile scoprire tutte le curiosità e le tipicità delle attività di San Miniato Basso, attraverso un vero e proprio tour virtuale che permetterà inoltre di mettere in evidenza il valore del commercio di prossimità e il suo legame con la comunità.
"Oggi la presenza sui social non può essere lasciata al caso - ha detto Pierfranco Speranza, presidente del Centro commerciale naturale di San Miniato Basso - dobbiamo cogliere ogni opportunità per dare visibilità alle nostre realtà imprenditoriali, anche attraverso una nuova vetrina digitale capace di mettere in mostra le eccellenze del nostro territorio. Per questo abbiamo deciso di investire in questo progetto, continuando contemporaneamente a portare avanti le nostre iniziative. È un nuovo metodo di promozione del territorio, pensato per incentivare gli acquisti e sostenere il commercio di vicinato".
"La rubrica rappresenta un’idea innovativa e moderna di promozione delle attività di vicinato - ha aggiunto Luca Favilli, responsabile territoriale di Confcommercio - raccontare le attività attraverso contenuti dinamici e coinvolgenti è un modo efficace per valorizzare il tessuto economico del territorio e allo stesso un legame più forte tra commercianti e cittadini".