Grande successo di pubblico e di critica per il presepe artistico di Roffia. Centinaia di visitatori nelle ultime settimane si sono recate nella frazione di San Miniato per ammirare la bellezza delle opere all'interno del presepe.
Una tradizione che ogni anno ha lo scopo di lasciare a bocca aperta i visitatori; ma che sa anche rinnovarsi e creare sempre qualcosa di unico, di nuovo. Un lavoro che parte in primis dalla volontà e dall'impegno dei volontari, al lavoro da subito per l'allestimento del Natale prossimo, cercando di fondere innovazione e tradizione; sempre con l'arte che fa da protagonista.
"Ogni anno la chiusura del presepe artistico di Roffia segna non solo la fine di un periodo di intensa attività culturale, ma anche l’inizio dei preparativi per la prossima edizione, che promette già nuove emozioni e sorprese per il 2025 - ha dichiarato il presidente dell'associazione Andrea Lavecchia - La chiusura di quest’anno, avvenuta il 12 Gennaio ha visto come ogni anno un saluto che ha coinvolto tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del presepe. Un momento di celebrazione che ha visto protagonista non solo l’arte, ma anche il senso di comunità che da sempre è il cuore pulsante di questa iniziativa".