Sport

Gli under 18 rialzano la testa

Il team dell'Etrusca riprende la corsa nel campionato. Ottima prestazione per Andrea Pertici. Anche l'under 16 continua la sua corsa

Il team Etrusca

Rialza la testa l'Under 18 di coach Carlotti, che riprende la corsa nel campionato, dopo lo stop interno con Sestese. Partita subito indirizzata positivamente grazie all'ottima partenza di Andrea Pertici, autore dei primi 10 punti della squadra, e all'affiatamento della squadra nella difesa a tutto campo. All'intervallo Mannucci sigla il +13, ma il vantaggio viene ancora incrementato da Gentili e compagni e solo un blackout a inizio ultimo quarto, fa riavvicinare i fiorentini, respinti dai canestri di Zharku nelle fasi conclusive di gara.

Soffre, ma conquista la posta in palio, l'Under 16 targata Etrusca, che continua la sua corsa ai vertici del campionato. La sfida con Calcinaia non è stata sicuramente spettacolare, come testimonia il punteggio finale, ma i ragazzi di coach Carlotti riescono ad avere la meglio in una gara complessa, contro la difesa a zona preparata dai ragazzi di coach Ferazzi, grazie alla verve offensiva nella seconda parte della gara di Carmignani è alla continuità di Mattei.

Prossimo impegno domenica a Ponte a Egola con Bottegone.

Prova sottotono degli under 15 di coach Carlotti, che non riescono a imporsi sul campo di Legnaia, nello scontro che valeva il primo posto in campionato. La partenza di Brancati e compagni è positiva, con la pressione tutto campo che produce un break positivo, che porta un vantaggio anche di 8 punti ad inizio secondo quarto.

Nel secondo quarto però l'attacco dell'Etrusca si fa inconcludente e Legnaia trova buone soluzioni vicino a canestro, fino alla parità all'intervallo. Nella seconda parte della gara l'Olimpia ha più energie, soprattutto mentali, e trova subito un parziale importante, che mantiene fino alla fine della gara.