Politica

Giglioli-Mastroianni, ecco la data delle primarie

Il 10 Marzo si deciderà il candidato ufficiale del Partito Democratico: al momento i partecipanti sono due, ma potrebbero aumentare

San Miniato

Le primarie del Partito Democratico di San Miniato si terranno domenica 10 Marzo dalle 8 alle 20. Adesso, oltre all'ipotesi, c'è anche l'ufficialità annunciata dal nuovo reggente del Comitato organizzatore, Mauro Quagli, che è stato scelto proprio per le dimissioni del segretario comunale.

Ovvero, Vincenzo Mastroianni, che dopo aver raccolto le firme necessarie sarà lo sfidante del sindaco Simone Giglioli. Un testa a testa che, fino a mercoledì 7 Febbraio, è aperto alla possibilità di includere altri candidati, a patto che raccolgano le firme necessarie.

"Sicuramente si affronteranno Giglioli, che ha dichiarato la sua disponibilità a candidarsi per un secondo mandato, e Mastroianni, che ha annunciato di aver già raccolto le firme necessarie alla presentazione della candidatura - ha spiegato Quagli - ulteriori candidati potrebbero emergere nei prossimi giorni".

Ovviamente, il candidato che alle primarie avrà ottenuto il maggior numero di consensi sarà il candidato designato dal PD per le elezioni comunali di Giugno.

"E avrà il compito di guidare la costruzione di un’alleanza programmatica con le altre forze politiche progressiste, di centro sinistra e civiche presenti nel nostro territorio comunale - ha aggiunto - le primarie all’interno del nostro partito non sono mai state vissute come un momento di opposizione o divisione, ma come un momento di inclusione del pensiero di tutte le persone vicine ai valori del centrosinistra".