Giacomo Gozzini subentra a Massimiliano Gori come assessore al bilancio del comune di San Miniato. Il nuovo assessore del Comune di San Miniato, 46 anni, avvocato, originario di San Miniato, è stato per dieci anni assessore nelle due legislature dell'allora sindaco Vittorio Gabbanini, dal 2009 al 2019, con deleghe a turismo, commercio e attività produttive. Inoltre, dal 2023, è delegato del Coni provinciale di Pisa.
Dopo oltre due mesi di riflessioni, si sciolgono le riserve e l'ingresso di Gozzini in giunta completa il quadro degli assessori. Il sindaco Simone Giglioli ha fatto sapere che la scelta di Gozzini è maturata con l'obiettivo di rafforzare la squadra con una figura di comprovata esperienza amministrativa, sottolineando come la sua conoscenza del territorio e delle dinamiche istituzionali rappresenti un valore aggiunto in una fase cruciale per il Comune - fa sapere il municipio.
Dal canto suo, Gozzini ha espresso gratitudine per la fiducia ricevuta e ha fatto sapere di accogliere questo incarico con senso di responsabilità e spirito di servizio, consapevole delle sfide da affrontare e della necessità di lavorare in continuità con quanto già avviato, in un'ottica di concretezza ed efficienza amministrativa.