Tartufo e il prosecco della Valdobbiadene: un incontro di eccellenze italiane che oggi si conferma un gemellaggio solido e molto importante.
Il sindaco di San Miniato Simone Giglioli ha accolto l'invito della sindaca di Cappella Maggiore, Maria Rosa Barazza, e ha trascorso il weekend nel paese trevisano in occasione dell'inaugurazione de "L'olio della Serenissima", la manifestazione che celebra il patrimonio dell'olio extravergine d'oliva) dei territori della Repubblica di Venezia e l'oleoturismo.
"La nostra delegazione è stata accolta con grande calore, segno di un rapporto solido e duraturo che contraddistingue il gemellaggio tra i nostri due Comuni - ha dichiarato il sindaco Simone Giglioli -. Questo scambio è stata l'occasione per incontrarsi nuovamente e per promuovere il nostro territorio con altri prodotti oltre al tartufo, come ad esempio l'olio".
Durante la visita è andata in scena una cena organizzata dall'Istituto alberghiero "Beltrame" di Vittorio Veneto e dallo chef Gilberto Rossi, ex allievo proprio di quella scuola, con cui si è voluto promuovere l'olio prodotto più a nord d'Italia.La delegazione di San Miniato ha fatto visita al vicino Comune di Vittorio Veneto accolto dalla sindaca Mirella Balliana e dall'assessora Barbara De Nardi che hanno accompagnato il sindaco Giglioli in una visita al Museo della Grande Guerra.