Attualità

Fondazione CRSM, Urti nuovo presidente

A Guicciardini Salini succede il suo vice. Nominati anche i nuovi componenti del Comitato di gestione e del Collegio dei revisori: ecco i nomi

Il nuovo presidente Giovanni Urti

La Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato ha il suo nuovo organigramma e, naturalmente, il suo nuovo presidente dopo l'addio, annunciato, di Antonio Guicciardini Salini.

A succedergli, dunque, è l'avvocato Giovanni Urti, che è stato nominato dal Consiglio di indirizzo per il quadriennio 2023-2027. Residente a San Miniato e laureato in Giurisprudenza, dal 2002 è iscritto all’Ordine degli avvocati di Pisa e svolge la professione proprio a San Miniato. In precedenza ha ricoperto la carica di consigliere di amministrazione della Cassa di Risparmio e la carica di vicepresidente della Fondazione dal 2019.

Inoltre, sono stati nominati come membri del Comitato di gestione la professoressa Daniela Di Vita, socia della Fondazione dal 2015 e già membro del Comitato, la dottoressa Francesca Pacini, parte del Consiglio di indirizzo, il ragionier Alessandro Nacci e già presidente del Collegio sindacale per 10 anni, e l'ingegner Piero Ulivieri, membro del Comitato di gestione dal 2019 al 2023.

Per quanto riguarda il Collegio dei revisori, infine, sono stati nominati Luciano Benvenuti, che ricoprirà l'incarico di presidente e che aveva già preso parte all'organismo dal 2019, la dottoressa Isabella Bartalini e il ragionier Fabio Nacci.