Torna la XIII edizione della Festa dello sport; domenica 29 settembre, dalle 14,30 alle 19 a Casa Bonello andranno in scena le iniziative organizzate dalle numerose associazioni sportive del territorio, per un ricco programma dedicato a tutti gli sport e promosso dalla Consulta dello Sport di San Miniato, dal Comune di San Miniato e dall’associazione Sport e solidarietà di San Miniato in collaborazione con UISP – Zona Cuoio, per una manifestazione che si conferma, per il quarto anno consecutivo, al centro sportivo Casa Bonello.
53 le associazioni che hanno aderito a mostrare al pubblico i sani valori dello sport, oltre quelle di Protezione Civile che permettono lo svolgimento della festa in sicurezza.
“Una nuova edizione che si arricchisce ancora di nuovi sport, a testimonianza di quanto sia diventata prestigiosa questa manifestazione – ha dichiarato l’assessora allo sport Elena Maggiorelli -. Le associazioni si sono impegnate molto per organizzare questa manifestazione, dimostrandosi collaborative con l’amministrazione e, per questo, le voglio ringraziare. Alcune di queste ci hanno contattato addirittura da altri territori per poter partecipare con una rappresentanza e ciò conferma il valore di un evento che non smette di crescere".
L'assessora ha voluto inoltre ringraziare tutte le associazioni e che hanno reso possibile un evento così ricco di protagonisti.
"Un doveroso ringraziamento alla Consulta dello sport e all’associazione Sport e Solidarietà per il grande lavoro di coordinamento e all’UISP Zona Cuoio che, da sempre, ci è accanto nella promozione degli sport. Uno speciale ringraziamento alla Vesta per l’acquisto dei gadget che saranno donati a chi completa il ‘Passaporto del piccolo sportivo’ – ha concluso –. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di incentivare grandi e piccoli a fare attività sportiva in maniera continuativa, promuovendo una giornata pensata per le famiglie, con lo scopo di diffondere la cultura dello sport come fonte di benessere ma anche occasione per divertirsi e stare insieme”.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione, dalle 14 alle 20 del 29 settembre verrà installato il divieto di sosta sul lato destro di via Cavane, dall’intersezione con via Montanelli fino all'impianto sportivo di Casa Bonello e sarà installato il senso unico di marcia in via Cavane dall’ intersezione di via Montanelli fino a via Donati.