"Aiutarle a superare questo momento di diffcoltà". Queste le parole di Forza Italia e Fratelli d'Italia di San Miniato riguardo ai danni provocati dalle frane e allagamenti che hanno messo in ginocchio il comprensorio del Cuoio nei giorni del 14 e 15 Marzo 2025.
In particolare, i partiti di opposizione fanno riferimento alle famiglie che sono dovute evacuare dalle loro abitazioni.
"Gli eventi climatici cosiddetti “straordinari” si stanno purtroppo verificando con una frequenza sempre maggiore, colpendo duramente un territorio fragile come il nostro. Le conseguenze di questi fenomeni non si limitano ai danni materiali, ma generano gravi disagi per le famiglie e per le attività economiche, che si trovano ad affrontare emergenze senza adeguati strumenti di tutela. Per questo, Forza Italia San Miniato chiede che le istituzioni locali e regionali si attivino concretamente per garantire un sostegno economico alle famiglie colpite, al fine di aiutarle a superare questo momento di difficoltà- hanno dichiarato i partiti - Un fondo ristori mirato rappresenterebbe una risposta concreta e solidale, nel segno della responsabilità e della vicinanza a chi oggi si trova in condizioni di estrema difficoltà. Invitiamo quindi l’amministrazione comunale ad aprire un confronto serio su questa proposta, affinché si individuino al più presto le risorse necessarie per dare un aiuto concreto alla nostra comunità".