Sport

Etrusca femminile si affida a coach Maffei

Le ragazze della Pallacanestro San Miniato di Serie C tornano in palestra con la conferma del nucleo storico e il colpo di mercato per la panchina

Remo Maffei

Dopo l'esaltante campionato dello scorso anno che ha portato la Pallacanestro San Miniato ai primi playoff promozione della sua breve storia agonistica, è già arrivato il momento di tornare in palestra a sudare. Da lunedì 5 settembre per le biancoazzurre del sodalizio presieduto da Fabio Panchetti, inizieranno al Fontevivo le sedute di allenamento.

La novità più importante è indubbiamente rappresentata dal coach. Dopo tre anni trascorsi con alla guida Simone Landini, ed i lusinghieri risultati ottenuti, in panchina è arrivato Remo Maffei. Prima giocatore e poi allenatore all'Etrusca e all'Use Empoli, è tornato alle origini.

Di grande esperienza, Maffei nel corso degli anni è stato allenatore a molti livelli: dalla squadra di Promozione alle giovanili maschili e femminili, fino ad essere vice allenatore della prima squadra femminile e di quella di serie D maschile.

Da lunedì 5 settembre avrà a disposizione il nucleo storico delle giocatrici che bene hanno figurato nella scorsa stagione ovvero, in rigoroso ordine alfabetico: Aurora Bacchi, Viola Bandinelli, Agnese Boldrini, Gloria Cappelletti, Laura Cinelli, Alice Dallarmi, Daniela Marmugi, Valeria Masi e Vittoria Massini.

Oltre a loro sono previsti ulteriori nuovi ingaggi, destinati ad innalzare il livello tecnico della squadra, ma che ancora non sono stati formalizzati.