Mattia Ciampalini, di Ponte a Egola, conosciuto nel paddock come El Ciampa e già vicecampione italiano 2025 nella classe 250, compirà un passo decisivo per la sua giovane ma rosea carriera: nel 2026 debutterà nella prestigiosa categoria Premoto3 del Campionato Italiano Velocità. Il giovane pilota ha firmato un contratto biennale con il Team Bucci, una delle realtà più importanti del motorsport nazionale.
Il suo esordio ufficiale è in programma il 26 Aprile, una data speciale perché cade con il giorno del suo quattordicesimo compleanno, sul circuito di Misano in sella a una Honda ufficiale 250 Hrc messa a disposizione dalla squadra.
In vista dell’inizio della stagione, il giovane pilota si sta allenando in Emilia-Romagna sotto la supervisione dei tecnici del Team Bucci, impegnati nell’affinare la moto in base al suo stile di guida.
"Sono felice del traguardo raggiunto – ha dichiarato il giovane talento – ma so che c’è ancora molto lavoro da fare per presentarci competitivi e pronti al campionato 2026".