Attualità

Dopo l'incidente Agnese e Salvatore ripartono

​Un’attività avviata da poco e un incidente che sembrava potesse fermare tutto. E invece Agnese Zingoni e Salvatore Vigliotti sono ripartiti

Dal Primo Maggio l’enoteca di Piazza del Popolo a San Miniato è aperta di nuovo.

Era il 20 febbraio quando Agnese e Salvatore, dopo una giornata passata a sistemare il loro locale, hanno attraversato la strada a San Miniato Basso e sono stati investiti.

L’auto ha colpito in pieno Salvatore e di rimbalzo Agnese.

“Sono stata sbalzata a tre metri – ricorda Agnese – e non vedevo più Salvatore, lo chiamavo e non rispondeva. Sono stati attimi terribili, credevo fosse morto”.

Agnese se l’è cavata con un trauma cranico ed un polso rotto, mentre Salvatore è stato giorni in coma farmacologico e ha contratto fratture sparse in tutto il corpo. Ad oggi è in ripresa ma ci vorranno ancora mesi prima che possa riprendere il suo posto in cucina.

Agnese e Salvatore sono due cuochi, abitano a San Miniato e sono appassionati di vino e cibo di qualità. Insieme avevano riavviato l’attività di Piazza del Popolo da qualche mese.

Oggi Agnese ha deciso di ripartire, da sola, nell’attesa che anche Salvatore possa riprendere il suo posto.

“Per ora ho riaperto a pranzo perché ho ancora dolore al polso ma presto riaprirò anche di sera. Ovviamente stare chiusi per mesi ci ha danneggiato e ora abbiamo bisogno di ripartire, in qualche modo. Fortunatamente San Miniato è anche un paese turistico e un po’ di movimento con la bella stagione c’è”.