Sport

Dopo il malore, torna a correre la Mezza Maratona

In gara insieme a tanti altri sotto la pioggia anche il podista cascinese Giovanni Masotti che lo scorso anno ebbe un infarto alla gara di San Miniato

La pioggia battente non ha fermato gli appassionati che la mattina dell'8 dicembre hanno partecipato alla settima edizione della Mezza Maratona di San Miniato

Ad organizzare questa grande manifestazione sono stati l'associazione Sport e disabilità insieme al Comune di San Miniato e alle associazioni del territorio. 

Al via anche un podista particolare: si è messo la pettorina ed è tornato a camminare Giovanni Masotti, 63 anni, il podista di Cascina che lo scorso anno proprio alla Mezza Maratona ebbe un attacco cardiaco e fu trasportato d'urgenza all'ospedale Cisanello di Pisa. Dopo essere stato in rianimazione per un mese, grazie ad una costante riabilitazione, adesso è tornato a competere nelle gare podistiche. Ad accompagnarlo c'era anche il dottor Ugo Boggi, professore del reparto di trapianti proprio all'ospedale di Cisanello.

"Avere Giovanni con noi questa mattina è un esempio straordinario per tutto lo sport, con la sua grande forza di volontà ci ha dimostrato che è possibile vincere le difficoltà - spiegano il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e l'assessore allo sport David Spalletti -. Per questo motivo abbiamo voluto consegnargli un omaggio da parte del Comune di San Miniato con l'augurio di proseguire con questa determinazione anche nelle prossime gare".