Attualità

Don Andrea Cristiani socio onorario del Forum Sad

Il parroco si è detto "sorpreso ed onorato" per la nomina, poi ha aggiunto: "Il vero Natale Shalom è accogliere un bambino povero nel proprio cuore"

Don Andrea Cristiani

Don Andrea Cristiani è stato nominato socio onorario del Forum Sad. Per questo motivo il Movimento Shalom ha ringraziato il Forum Sad, ente che raggruppa 141 associazioni a livello nazionale che operano nel settore del sostegno a distanza, le così dette “adozioni a distanza” che servono per garantire scuola, alimentazione e cure mediche ai bambini e alle bambine più povere e vulnerabili del mondo.

Don Cristiani si è detto “sorpreso ed onorato di questo riconoscimento, esprimo la mia gratitudine all'illustre presidente del Forum Sad, Vincenzo Curatola, ed assicuro la mia collaborazione nel comitato etico e scientifico dell'importante sodalizio. Mi onora anche l'esser a fianco del chiarissimo professor Stefano Zamagni economista di fama internazionale”.

“A tutti dico – ha aggiunto don Andrea - il vero Natale Shalom è accogliere un bambino povero nel proprio cuore, sostenerlo e garantirgli un futuro dignitoso. Quel bambino o quella bambina è Gesù che viene ad incontrarti”.

Le adozioni Shalom che hanno il riconoscimento della trasparenza e della personalizzazione hanno ormai superato i 20mila bambini sostenuti dal 1995 ad oggi. Attualmente sono 5.000 i sostegni a distanza attivi.

“Ricordo – ha detto Luca Gemignani, direttore del Movimento – che per sostenere a distanza un bambino bastano 55 centesimi al giorno (mezzo caffè). Crediamo davvero sia il miglior modo di fare Natale.”