Attualità

Digiuno, preghiera e una fiaccolata per la pace

La Diocesi di San Miniato si mobilita per l'Ucraina. Un mercoledì delle Ceneri fatto di raccoglimento e di offerte per aiutare i profughi

La Diocesi di San Miniato, raccogliendo l’invito di Papa Francesco, si appresta a vivere la giornata di oggi, Mercoledì delle Ceneri, nel digiuno e nella preghiera per la pace in Ucraina. 

Dalle 17 alle 18 a La Scala, nella Cappella del Salvatore di via Sanminiatese 118, si terrà una adorazione eucaristica per chiedere a Dio il dono della pace. Dalle 20 il vescovo Andrea Migliavacca parteciperà alla cena a pane e acqua organizzata dal Movimento Shalom nella sede di Piazza Bonaparte 15. 

L’invito a prendere parte a questo momento di astinenza, riflessione e preghiera è rivolto a tutti. Per partecipare è necessaria la prenotazione telefonica ai numeri 0571-400462 e 371-3883489.

Dopo la cena, intorno alle 20.45, da piazza Bonaparte partirà una fiaccolata silenziosa per la pace - cui parteciperà anche il sindaco di San Miniato, Simone Giglioli - che raggiungerà la chiesa di San Domenico, dove sarà celebrata la messa delle Ceneri.

Le offerte raccolte nelle Messe di domenica in tutte le parrocchie saranno devolute per aiutare la popolazione dell'Ucraina colpita dalla guerra.