Attualità

Del Campana-Guazzesi, opposizioni unite

Scaduti i 90 giorni fissati dall'amministrazione per il commissario Profeti, i gruppi di minoranza chiedono di fare chiarezza sui bilanci dell'azienda

La struttura Del Campana-Guazzesi

Non si placano gli animi intorno all'azienda pubblica di servizi alla persona Del Campana-Guazzesi, che ormai da mesi è al centro del dibattito politico. Stavolta, ad accendere la polemica, è il limite dei 90 giorni entro i quali il commissario Paolo Profeti avrebbe dovuto predisporre e attuare il piano di adeguamento e redigere il bilancio dell’azienda.

Una scadenza che, per le opposizioni di CambiaMenti, Forza Italia e Lega, non sarebbe stata affatto rispettata. "Il sindaco e la Giunta, come riportato sul sito del Comune lo scorso 29 Marzo, avrebbero dovuto verificare, trascorso un mese dalla sua nomina, il suo operato in relazione al conseguimento degli obiettivi - hanno scritto Manola Guazzini, Michele Altini e Roberto Ferraro - pertanto siamo a richiedere, come già sollecitato in Commissione consiliare, sia il piano di adeguamento, sia il bilancio consuntivo 2022 e quello preventivo 2023".

Per la struttura, in difficoltà da tempo dopo il bilancio in perdita nel 2022, nei primi giorni di Giugno l'amministrazione comunale ha predisposto risorse per 200mila euro, fondamentali per poterne garantire l'operatività.

Adesso, però, con la scadenza del mandato dello stesso commissario e le richieste avanzate da parte delle opposizioni, si apre un nuovo capitolo.