Attualità

Degrado alla stazione, la denuncia di Salvini

Il consigliere della Lega ha parlato della vicenda graffiti: "I viaggiatori meritano rispetto. I deturpatori potrebbero dipingere le mura delle case"

Il consigliere regionale della Lega nord Roberto Salvini è intervenuto sulla vicenda del degrado alla stazione di San Miniato dopo la denuncia dell'associazione Territorio in Comune.

“L’inciviltà- ha esordito Salvini - è una piaga difficile da estirpare, ma non per questo bisogna essere succubi di persone che non hanno il minimo rispetto per le cose altrui e per chi, quotidianamente, frequenta determinati luoghi“. 

Salvini ha detto che la stazione di San Miniato è continuamente "presa di mira da graffitari che ritengono, erroneamente, con il loro deprecabile hobby, d’abbellire ambienti che, in realtà, diventano progressivamente degradati”. 

“Guai però ad arrendersi - ha sottolineato il consigliere - e gli autori di tali disegni, assai poco artistici, dovrebbero essere identificati, magari con l’ausilio di telecamere di sorveglianza che servirebbero come classico deterrente. Gli utenti delle Ferrovie meritano, infatti, di poter sostare in luoghi puliti e curati e non sottoposti a reiterate azioni di puro vandalismo”. 

“Ci auguriamo - ha concluso Salvini - che dalle parole si passi, in tempi celeri, ai fatti, costringendo i deturpatori a dipingere, se proprio non sanno resistere, le mura delle proprie case…”.