Toscani in TV

Un campione del Cuoio alla "Ruota della Fortuna"

Una corsa brillante e vincente al gioco in tv condotto da Gerry Scotti. Contabile, laureto in storia contemporanea, è colui che ha vinto di più

Da San Miniato il nuovo campione della "Ruota della fortuna", il programma con Gerry Scotti in onda su canale 5. Dario Basile, 32 anni, dal 7 Ottobre, data della prima vincita, non ha mai lasciato il programma, e vinto la cifra record di 224 mila euro. 

Un carattere semplice, curioso e sincero, che giorno dopo giorno ha saputo conquistare anche il cuore del pubblico. Anche nei momenti di tensione, è sempre riuscito a non perdere lucidità e concentrazione, segno di un'attitudine da vero campione.

"È l’essere vivente che ha vinto più soldi alla Ruota", ha scherzato orgogliosamente Gerry Scotti, conquistato dal talento del concorrente e supportato dal suo paese d'origine, nella quale fanno il tifo per lui e seguono con trepidazione le sue gesta. 

Come riportato da il Tirreno, i nonni abitano nella frazione di La Scala, sempre nel comune di San Miniato, ed è qui che il 32enne è cresciuto e nella quale tutt'oggi lavora come contabile, oltre ad essere laureato in storia contemporanea.