Attualità

Covid nel Cuoio, i nuovi positivi sono 88

Nuovo aggiornamento sul fronte Coronavirus nei comuni del Comprensorio. Ecco i dati diffusi dalle aziende sanitarie

Nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa sono emersi 146 nuovi casi di Coronavirus. Di questi, 62 interessano i comuni del Cuoio (Castelfranco, San Miniato, Santa Croce, Montopoli e Santa Maria a Monte). 26 nuovi positivi a Fucecchio completano il quadro relativo al Coronavirus del Comprensorio, dove il totale dei nuovi casi ammonta ad 88.

Nel dettaglio l'Asl Centro ha segnalato 13 nuovi casi a Castelfranco di Sotto, 9 a Montopoli in Val d'Arno, 24 a San Miniato e 10 a Santa Croce sull'Arno. A questi si aggiungono, come detto, 26 positivi a Fucecchio, conteggiati dall'Asl centro tra i casi della zona Empolese.

6 invece, i nuovi casi segnalati dall'Asl nord ovest a Santa Maria a Monte dove, nelle ultime ore il Comune ha disposto la sospensione dell'attività didattica in presenza per altre tre classi, terza, quarta e quinta, della scuola primaria di Cerretti.

L'ordinanza adottata, come si legge nel documento, "In via cautelativa e prudenziale", è pubblicata sul sito web dell'Istituto comprensivo Carducci. Nei giorni scorsi analoghi provvedimenti erano scattati anche per gli alunni di prima e seconda.

Per leggere il bollettino odierno relativo al Covid, con i dati di tutta la Toscana, cliccate qui.