Attualità

Contributi a fondo perduto per le attività

L'amministrazione comunale prevede un contributo per le micro-imprese che hanno subito un calo di fatturato tra il 15 e il 30% tra il 2019 e il 2020

Il Duomo di San Miniato

Sostegni economici a fondo perduto per le micro-imprese al fine di facilitarne la ripartenza dopo la crisi da Covid-19. È questo l'obiettivo dell'amministrazione comunale che, nell'ambito delle iniziative intraprese per far fronte alle conseguenze economiche della pandemia, tende la mano alle attività particolarmente danneggiate negli scorsi mesi.

Al contributo possono accedere le attività che abbiano subito un calo tra il fatturato del 2019 e quello del 2020 compreso tra il 15% e il 22,99%, alle quali spetteranno 500 euro. Alle attività che nello stesso periodo abbiano subito un calo tra il 23% e il 29,99%, invece, ci saranno in arrivo mille euro. Di conseguenza, non sono ammesse al contributo le attività che abbiano subito un calo di fatturato inferiore al 15% o uguale o superiore al 30%. Le domande dovranno essere presentate dal 6 al 20 Dicembre.

“Si tratta di un contributo importante per la ripartenza – hanno spiegato il presidente Valdera Cuoio di Confesercenti Toscana Nord Alessandro Cai e il coordinatore Claudio Del Sarto – in un momento in cui le imprese purtroppo non sono ancora fuori dal tunnel della pandemia, soprattutto dal punto di vista dei fatturato. Un ringraziamento all’amministrazione comunale e in particolare all’assessore al Commercio Elisa Montantelli”.