Attualità

Contrasto a gioco d'azzardo, sportello nel Cuoio

Dopo Pisa e Ponsacco si estende al Cuoio il servizio di aiuto alle persone affette da ludopatia. Sarà del tutto gratuito

"La Cooperativa Sociale Il Cammino,  grazie all’intuizione del presidente Matteo Lami e alla forte collaborazione con Don Armando Zappolini (uno dei fondatori della Cooperativa, portavoce della Campagna Nazionale Mettiamoci in gioco ) - dal 2010 si occupa di gioco d’azzardo patologico.

A partire da giovedì 4 febbraio verrà attivato il terzo Sportello della Cooperativa, a San Miniato. Lo sportello sarà aperto ogni Giovedì mattina dalle 10,00 alle 12,00 presso il centro di ascolto Caritas diocesano, Scala del Vescovado 1.
Gli altri due sportelli sono situati a Pisa e a Ponsacco.
Il percorso prevede la collaborazione di un'equipe composta da un’assistente sociale, un educatore e una psicologa psicoterapeuta che offrono una presa in carico e una risposta alle persone con una visione più completa in modo da poter lavorare con dipendenze, come quella del gioco, che ha come conseguenza un cambiamento della persona sotto diversi aspetti.
Per accedere al servizio, del tutto gratuito, è necessario prendere l' appuntamento tramite il numero di telefono 366-3879780, o inviando una email a mindthegap.pisa@gmail.com

.