Attualità

Consorzio vera Pelle Vegetale, Boldrini presidente

Sinonimo di qualità, garanzia e maestranze coltivate nel tempo. Le parole di Massimo Boldirni, "Più di una tecnica: cultura, identità ed espressione"

Il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale, sinonimo di garanzia e alta qualità dell'industria toscana della concia ha un nuovo nome alla presidenza: Massimo Boldrini. Il nuovo Consiglio Direttivo del Consorzio ha eletto Massimo Boldrini come Presidente  per il biennio 2025-2027.

Ad affiancarlo nella Vice-Presidenza, sono stati eletti Paolo Testi e Manuel Casella; mentre per il consiglio direttivo sono stati eletti Michele Battaglia, Stefano Pinori, Maurizio Conti, Paolo Quagli, Martina Squarcini, Simone Remi e Leonardo Volpi.

Queste le parole del neo eletto presidente: "Desidero ringraziare tutti per la fiducia che mi è stata accordata con questa nomina. Un ringraziamento particolare va al Presidente uscente Leonardo Volpi che con grande professionalità ha guidato il Consorzio per due mandati consecutivi ottenendo risultati di grande rilievo nonostante il delicato momento storico che questo settore sta attraversando. La concia al vegetale è più di una tecnica: è cultura, identità ed espressione di un legame profondo con il territorio. Il nostro compito come consorzio è quello di preservarla, comunicarne il valore e promuovere il Marchio di Qualità come simbolo di autenticità, tracciabilità e tradizione. Questo è l’impegno che mi assumo come Presidente, confidando nella collaborazione di tutti i Consiglieri, con l’obiettivo comune di continuare il percorso di sviluppo del Consorzio"