Lavoro

Confcommercio si rinnova e si allarga

Rinnovate le cariche del consiglio direttivo sanminiatese dell'associazione di categoria. Giovanni Mori confermato presidente

Il nuovo consiglio direttivo di Confcommercio San Miniato

"Un gruppo più ampio e rappresentativo per lavorare alla crescita e allo sviluppo di San Miniato e del suo territorio". Con queste parole Confcommercio ha presentato quanto uscito dall'assemblea per il rinnovo del consiglio direttivo di San Miniato, che ha portato alla conferma del presidente uscente Giovanni Mori e di tutti i consiglieri, insieme all'ingresso di nuovi imprenditori che portano a 14 il numero di attività all'interno del consiglio. 

“Siamo convinti che San Miniato rappresenti un'eccellenza per il territorio, ma che abbia ancora notevoli margini di crescita - il commento di Mori -. Insieme ai nuovi consiglieri e al responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli dovremo lavorare per il sostegno alle imprese, che ancora non sono tornate a lavorare a pieno regime, specialmente richiedendo agevolazioni per abbassare la tassazione e garantire incentivi economici, ma anche impegnarsi sullo sviluppo turistico del territorio”.

Questi i componenti del nuovo consiglio direttivo di Confcommercio San Miniato: Giovanni Mori (Mori Boutique), Cesare Andrisano (Villa Sonnino – delega al Turismo), Andrea Falaschi (Macelleria Falaschi), Samuele Senesi (La Bisteccheria), Benino Antonio Muscolo (Autofficina Italia – presidente Ccn Ponte a Egola), Pierfranco Speranza (Navigalibero – presidente Ccn San Miniato Basso), Giacomo Gozzini (Avvocato – Confcommercio Professioni), Antonio Morelli (Essenza), Elisa Leoni (Cartolibreria Lema), Stefano Banchelli (Steba Trading/Banchelli Vini), Elia Brotini (Pasticceria Brotini), Gionata Bertini (Sassa al Sole), Sara Morini (Discover San Miniato), Maurizio Castaldi (Lo Scalco).

“San Miniato può vantare da anni un tessuto commerciale vivace e dinamico, che non sarebbe tale senza le capacità degli imprenditori che ogni giorno si impegnano per rendere questo territorio un modello virtuoso per vivibilità, bellezza e attrazione turistica" ha commentato il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli. Che augura un buon lavoro “a un gruppo che proseguirà l'ottimo percorso intrapreso in questi anni e valorizzato dall'ingresso di imprenditori che rappresentano importanti realtà del territorio, come il Centro commerciale naturale di San Miniato Basso e quello di Ponte a Egola, e da quello del referente Confcommercio con delega al turismo nel comprensorio del Cuoio Cesare Andrisano”.