Attualità

Conclusi i lavori al parcheggio del cimitero

Terminato l'intervento all'area esterna della struttura di Ponte a Egola. Gabbanini e Fattori: "Era necessario per evitare allagamenti"

Conclusi gli interventi che riguardano l'area esterna al cimitero di Ponte a Egola. Dopo i lavori necessari a dotare il sito di spazi dedicati alla sepoltura, l'amministrazione comunale ha sistemato anche quella riservata al parcheggio, dove spesso si sono verificati episodi di allagamenti.

“In presenza di forti piogge si sono verificati ristagni d'acqua e allagamenti nell'area di sosta delle auto, dovuti essenzialmente alla mancanza di impianti di scolo e fosse campestri che aiutino il deflusso delle acque piovane – spiegano il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e l'assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori -. Per questo è stato necessario intervenire con urgenza, stanziando risorse comunali che andassero a coprire i lavori necessari”.

L'intervento ha visto la realizzazione di un tratto di fognatura per recuperare le acque superficiali provenienti dall’interno del cimitero e da parte del piazzale nella zona adiacente il muro di recinzione, la realizzazione di un tratto di fossa perimetrale lungo l’argine dell’Egola fino a ricollegarsi alle fosse esistenti sul retro del cimitero e la realizzazione della pavimentazione dell’area antistante il cimitero già asfaltata. Nel tratto di nuova asfaltatura è ' stata inoltre sostituita parte della vecchia rete idrica che porta l'acqua al cimitero.