Attualità

Comune e pensionati, c'è l'accordo sul bilancio

Accolte le decisioni di lasciare invariate le tariffe ed il costo dei servizi a domanda individuale e la conferma di tutte le esenzioni già esistenti

Le organizzazioni sindacali hanno manifestato di accogliere positivamente anche la riduzione della TARI che si aggira intorno al 5% per le utenze domestiche, mentre tocca il 4% per quelle non domestiche.

L’amministrazione comunale ha poi accolto la richiesta delle organizzazioni sindacali di aumentare gli scaglioni per le esenzioni (ultra 65enni): fino a 11.500 euro esenzione totale, mentre da 11.501 a 14mila euro esenzione al 50%.

Su sollecitazione delle stesse organizzazioni sindacali, l’amministrazione comunale, ha monitorato l’applicazione dell'Isee fino ad arrivare ad alcune modifiche per l’accesso alle prestazioni, innalzando la soglia di esenzione.

Alla firma erano presenti il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, l’assessore alle politiche sociali David Spalletti, l’assessore al bilancio Gianluca Bertini e gli esponenti delle sigle sindacali di CGIL, CISL e UIL rappresentate da Paolo Graziani, Giuseppe Vegni, Piero Bagni, Fiore Giuntinelli, Dino Tamburini e Giuseppe Bartolini.