Codyeco Lupi Santa Croce esce vittoriosa dalle tre partite in sei giorni. Anche una partita difficile come quella di Cecina [ stata combattuta e avvincente.
Al Pala Frontera i biancorossi hanno trovato una squadra rimaneggiata (fuori per infortunio anche l’ex Lupo Rossi), ma decisa a dar battaglia alla ricerca di punti salvezza, spinta per di più da una bella cornice di pubblico.I Lupi, però, sostenuti a gran voce dalla Curva Parenti e dai tanti tifosi giunti da Santa Croce sull’Arno, non si sono lasciati intimidire e hanno schiacciato il pedale del gas spingendo subito al servizio e regalando un primo set di pura potenza.
Nel secondo, i padroni di casa hanno provato nuove soluzioni in attacco, trovando sponda nello schiacciatore Sfondrini; questo li ha portati ad accumulare vantaggio ma gli ospiti hanno mostrato maturità e pazienza, ricucendo pian piano il divario a forza di muri punto e contrattacchi a segno.
La rimonta Codyeco ha tagliato le gambe agli avversari e nel terzo set c’è stata in parte accademia con Pagliai intento a dar fiato ai vari protagonisti e spazio ad alcuni ragazzi (Matteini, Maletaj, Baldini) che sono entrati e si sono fatti valere.