Attualità

Cinque respiratori per l'ospedale di Fucecchio

Crédit Agricole Italia e Fondazione Carismi hanno acquistato cinque macchine per la ventilazione assistita da destinare al San Pietro Igneo

In piena emergenza coronavirus, Crédit Agricole Italia e Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato hanno acquistato 5 macchine per la ventilazione assistita da destinare all’Ospedale San Pietro Igneo di Fucecchio, indicato dalla Regione fra i nosocomi di riferimento per i malati di Covid-19 del comprensorio. Analoghe donazioni anche a Parma, Piacenza e in altre zone d’Italia.

“Insieme a Crédit Agricole Italia abbiamo voluto dare un aiuto immediato e tangibile all’Ospedale di Fucecchio, riferimento importante del territorio – ha spiegato Antonio Guicciardini Salini, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato. Questo è stato possibile solo grazie alla rapidità e ai rapporti virtuosi che sono stati costruiti nel tempo tra la Banca, la Fondazione e il tessuto economico e produttivo. È un modo per ribadire ancora una volta la nostra attenzione e la nostra fiducia in questo territorio, che riuscirà a superare questo difficile momento e a ripartire con ancora maggior vigore”.

“Abbiamo deciso di intervenire in modo rapido e concreto a favore dell’intero territorio – ha detto Giampiero Maioli, Responsabile del Crédit Agricole in Italia –. Siamo orgogliosi di farlo al fianco della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, che è nostra azionista, e di un’azienda cliente proprio della Toscana. È un esempio di come sia importante agire insieme nell’interesse non solo dei clienti ma anche della collettività, principio che racchiude la ragion d’essere del nostro Gruppo".