Attualità

Centro storico pedonalizzato anche il martedì

L'amministrazione comunale ha deciso di aggiungere un giorno di "ztl leggera", visto il successo dell'iniziativa di venerdì e sabato

Via Ser Ridolfo

Dalla prossima settimana il centro storico di San Miniato chiude anche il martedì, oltre al venerdì e al sabato, giorni nei quali l'iniziativa ha riscosso un gran successo. Dalle 19,30 alla mezzanotte, tavolini per strada e centro pedonalizzato. 

"Un provvedimento per consentire a pieno di godere delle nostre bellezze artistiche e della nostra rinomata offerta eno-gastronomica" ha commentato la vicesindaca Elisa Montanelli. 

La prima chiusura alle auto il martedì sarà il 28 luglio. "Chiuderemo – ha spiegato ancora Montanelli – via IV novembre, via Conti, piazza del Popolo e via Ser Ridolfo creando una Ztl ‘leggera’ perché non comprende tutte le strade solitamente chiuse al traffico, ma sarà sufficiente a continuare nel rilancio delle attività del centro storico per le quali, a causa della dislocazione degli spazi, poter occupare suolo pubblico diventa praticamente impossibile con il traffico. Siamo contenti di essere venuti incontro anche a questa ulteriore richiesta di commercianti e associazioni di categoria, che ci supporteranno, insieme ad altre associazioni del territorio, a gestire la situazione".