La campagna elettorale del consigliere regionale uscente Diego Petrucci, Fratelli d’Italia, è partita dal cuore del distretto produttivo castelfranchese, con una visita alla conceria Sciarada.
"Un modo per dimostrare la nostra vicinanza a un luogo che non solo crea ricchezza e lavoro, ma trasforma un rifiuto in un prodotto di lusso", ha dichiarato Petrucci, sottolineando l’impegno del suo partito a sostegno delle imprese del settore.
Il consigliere ha ricordato come Fratelli d’Italia si sia schierata al fianco di imprenditori e associazioni, anche nei momenti più difficili; queste le parole riportate da Il Tirreno: "Con questo spirito è nato il tavolo sulla crisi al Ministero dell’Industria, insieme a quello sul Made in Italy. Una crisi che non può essere affrontata singolarmente, ma va letta nel quadro più ampio delle difficoltà della moda, settore per il quale abbiamo ottenuto ammortizzatori sociali, cassa integrazione e moratorie sui mutui".
Le sfide portate dalla crisi del settore moda non sono ancora superate, anzi, secondo Petrucci, saranno protagoniste per tutto l'arco dei prossimi mandati regionali, ma con investimenti e lavoro, nel corso di una legislatura, dice il consigliere "potrebbero arrivare finanziamenti di100 milioni di euro per tutto il Comprensorio del Cuoio"