Attualità

Censimento, il Comune cerca rilevatori

Si tratta del censimento della popolazione richiesto dall'Istat. Previsto l'impiego di 8 persone, per fare domanda c'è tempo fino al 26 giugno

Il Comune di San Miniato fa parte dei Comuni autorappresentativi (Ar) ovvero di quelli chiamati a svolgere il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni negli anni 2018 -2021. 

Nel 2017 l’Istat ha concluso l’ultima fase delle attività sperimentali iniziate nel 2015 e ha poi avviato il censimento permanente a partire dal 2018, come prevede la normativa europea e nazionale. Come in ogni censimento, è necessario il reclutamento dei rilevatori che effettueranno le interviste ed è per questo che l’amministrazione comunale di San Miniato, secondo le disposizioni dell’Istat, dovrà reclutare 8 rilevatori attraverso un bando di selezione esterno. Le domande dovranno pervenire entro le 13 del 26 giugno 2018.

La graduatoria finale verrà pubblicata sul sito istituzionale del Comune entro il 10 luglio e la nomina dei rilevatori avverrà entro il 20 luglio. Le attività di rilevazione si svolgeranno dall’8 ottobre al 20 dicembre 2018. A partire dal mese di settembre prenderanno il via gli incontri di formazione, nelle sedi stabilite dal’Istat, la cui partecipazione è obbligatoria.