Attualità

La Catta's Band cerca musicisti

Il progetto musicale dell'istituto tecnico, nato durante l'estate, allarga le proprie attività grazie ai fondi del Ministero dell'Istruzione.

La formazione della Catta's Band dell'istituto Cattaneo

Un bassista, un chitarrista, percussionisti, pianisti e vocalist. Questa la formazione al completo della Catta's Band, il gruppo musicale degli studenti del "Carlo Cattaneo" di San Miniato, che nei giorni scorsi ha suonato per le classi dell'istituto per far conoscere a tutti gli alunni e le alunne l'esperienza nata quest'estate nell'ambito del campus.

Con un carrello musicale al seguito e assieme all'esperto musicale professionista Marco Bachi, il quale vanta numerose collaborazioni di alto livello tra cui con la Bandabardò, i ragazzi hanno condiviso la bellezza della musica. Per questo, è stato realizzato anche un video promo per raccontare, in pochi secondi, l'esperienza del gruppo e chi sono gli studenti che l'hanno avviata.

"Da Ed Sheran ai Cranberries, la Catta's Band ha stupito per la novità della lezione itinerante nelle varie classi con l'obiettivo di aggiungere nuovi elementi al gruppo – spiega la professoressa Alessandra Dal Canto, referente del progetto –  sorrisi, applausi, curiosità e un sottofondo musicale per i corridoi hanno reso ancora una volta diversa una mattina al Cattaneo". 

Dunque, grazie e al Programma operativo nazionale (Pon) del Ministero dell'Istruzione "Voci Suoni del Cattaneo", sono aperte le iscrizioni per unirsi alla Catta's Band: si comincia a dicembre e può partecipare anche chi non ha esperienze musicali. Per farlo, è possibile inviare una mail all'indirizzo alessandra.dalcanto@cattaneodigitale.it.