Attualità

Cattaneo, esposto contro due pagine Instagram

La preside Elena Casarosa ha specificato di aver ricevuto segnalazioni da famiglie e studenti: "Messaggi sessisti, omofobi e offensivi"

Un esposto alle forze dell'ordine, presentato dalla dirigente scolastica Elena Casarosa, affinché vengano prese eventuali misure contro due pagine Instagram che, impropriamente, riportavano il logo dell'istituto.

È quanto avvenuto al "Cattaneo" di San Miniato, dove appunto la preside Casarosa, in una circolare, ha spiegato di essersi rivolta alle forze dell'ordine. "In seguito a segnalazioni di famiglie e studenti abbiamo individuato due pagine Instagram che utilizzano impropriamente il logo dell’istituto - si legge nel documento - sono gestite da amministratori anonimi e sono, purtroppo, utilizzate per postare messaggi sessisti, omofobi o comunque offensivi nei confronti di studentesse e studenti dell’istituto".

Un'accusa, dunque, di cyberbullismo, come del resto riporta anche lo stesso oggetto della circolare in questione. E che coinvolgerebbe due contatti Instagram che a oggi, mercoledì 8 Ottobre, riportano ancora il logo dell'istituto.

"Le indagini sono state avviate e ai responsabili saranno applicate sanzioni secondo quanto previsto dalla normativa civile e penale - conclude la circolare - e, nel caso di minori, saranno coinvolte le loro famiglie per colpa in educando. Anche l’istituto provvederà ad applicare le sanzioni disciplinari previste dal regolamento di istituto".