Attualità

Caritas, torna il viaggio di inclusione sociale

Esperienza per un gruppo di adulti a Casal di Principe e Scampia tra i beni confiscati alla camorra. Al via raccolta prodotti per l'igiene personale.

Le 4 del Pomeriggio”, torna il progetto promosso dalla Caritas di San Miniato per permettere esperienze di impegno civile e sociali ai giovani residenti nel territorio, in Italia e all’estero. Sebbene il progetto, storicamente, è stato creato per i giovani, in questo caso a partire sarà un gruppo di adulti, un gruppo che ha voglia di mettersi in gioco e vivere a pieno un’esperienza di questo tipo.

Il gruppo vivrà quattro giorni tra Casal di Principe e Scampia. L'esperienza si baserà sul lavoro congiunto insieme Nuova-Cucina-Organizzata; un'associazione che ha trasformato un locale di proprietà della camorra in un ristorante polifunzionale, dove vengono organizzati eventi dedicati a persone con disabilità e progetti inclusivi.

Per l'occasione, la Caritas di San Miniato ha lanciato una raccolta di prodotti per l'igiene personale destinati alle persone più bisognose. Chi desidera contribuire a questa iniziativa potrà farlo portando i prodotti  alla Parrocchia di Ponsacco, in Piazza San Giovanni 1. Il termine ultimo per la consegna è fissato per domenica 18 Agosto. La comunità è invitata a partecipare sia offrendo sostegno materiale a chi si trova in difficoltà, sia sostenendo iniziative di questo tipo, iniziative di importante valore sociale all'interno del nostro territorio.