Attualità

Carismi, stretta finale entro sette giorni

Banca d'Italia ha dato il via libera all'aumento di capitale, soldi sul tavolo entro una settimana. Entra anche nuova assicurazione

I 140 milioni per l'aumento di capitale dovranno essere presentati entro sette giorni. La Banca d'Italia ha dato il suo ok all'operazione guidata dal fondo inglese Pve Capital che prevede anche l'eliminazione dei crediti deteriorati della Cassa di Risparmio di San Miniato.

La crisi della banca del cuoio ha lasciato per mesi col fiato sospeso l'intero territorio a partire dagli oltre 600 lavoratori assunti da Carismi. Intanto per quanto riguarda l'aumento di capitale si apprende che una nuova assicurazione è entrata tra i finanziatori. Cattolica assicurazioni che deteneva il 25 per cento delle quote rimane dentro con la stessa cifra e quindi diminuirà la sua percentuale. Anche la Fondazione Cassa di risparmio di San Miniato vedrà diminuire le proprie quote che in questo caso scenderanno sotto al 50 per cento. Ad oggi la Fondazione detiene il 54 per cento di Carismi.