Attualità

Carismi finanzia i progetti per i giovani

Emanato un bando per l’assegnazione dei contributi agli enti locali. Resterà aperto fino al 28 aprile 2017. Come partecipare

Con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, in tutti questi anni, i Comuni del Comprensorio di riferimento sono riusciti a realizzare progetti di grande importanza e, spesso, strategici per la crescita e lo sviluppo del territorio.

Un terzo delle risorse destinate alle erogazioni dalla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, come previsto dal regolamento, viene riservato infatti a progetti presentati dai Comuni del territorio storico che sono: Capannoli, Castelfranco di Sotto, Empoli, Fucecchio, Montopoli Val d’Arno, Ponsacco, Pontedera, San Miniato, Santa Croce Sull’Arno e Santa Maria a Monte.

Anche per il 2017 è stato emanato un bando per l’assegnazione dei contributi agli Enti Locali suddetti, che potranno presentare progetti in due dei settori previsti dalla legge: “Sviluppo Locale” ed “Educazione, Istruzione e Formazione”.

Nel settore dello Sviluppo Locale, la Fondazione intende promuovere interventi per la crescita economica e sociale del territorio, mentre nell’ambito del settore educazione, istruzione e formazione, grande attenzione sarà rivolta a progetti di edilizia scolastica oppure che siano utili alla crescita umana e professionale dei giovani.

Il bando resterà aperto fino al 28 aprile 2017.

In anni recenti con i contributi della Fondazione sono stati realizzati importanti interventi pubblici come il completamento dei restauri e la valorizzazione dei passaggi coperti di San Miniato, il restauro della statua di Piazza della Vittoria a Empoli e la trasformazione del Villino Mattei a Ponsacco in un centro polivalente con cinema, biblioteca e spazi destinati a iniziative culturali, al completamento del restauro e alla trasformazione di Villa Crastan a Pontedera in una Casa della Cultura, all’avvio di importanti lavori di manutenzione alla Scuola di Ponticelli a Santa Maria a Monte.

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno fare riferimento alla e-mail: segreteria@fondazionecrsm.it.