Sport

Rimane all'Etrusca uno dei migliori della B

Altra conferma per la squadra sanminiatese, dopo Bertolini arriva il sì di Stefanelli. Un giocatore che lo scorso anno ha segnato 15 punti a partita

Francesco Stefanelli

Il mercato dell'Etrusca è in pieno fermento e le conferme sono i primi punti forti per l'entourage di San Miniato. 

Dopo quella di Roberto Bertolini, comunicata ufficialmente dalla società nei giorni scorsi, arriva la conferma di un altro tassello importante della stagione appena trascorsa, Francesco Stefanelli

"Francesco - hanno spiegato dalla società - è un sanminiatese doc, classe 1995. Ha giocato una grande stagione, con numeri importanti, con quasi 15 punti di media a partita e una valutazione media molto alta. Cifre di assoluto livello per un under, che gli hanno permesso di risultare fra i migliori tre giovani italiani in tutto il panorama della serie B nazionale, premio diramato dalla Lega la scorsa settimana". 

"Sarà una frase di circostanza ma sono veramente contento di rimanere, perché sono legato a San Miniato, la società dove sono cresciuto - ha detto Stefanelli - Ho fatto una scelta di vita e per motivi di lavoro non ho intenzione di allontanarmi da casa e, magari, provare a fare un salto di categoria. In più il progetto dell'Etrusca è sempre più importante. Veniamo da un campionato di grande livello, che ci ha portato a giocare un turno playoff come sorpresa dl campionato e ho ancora tanta voglia di dimostrare e crescere qua. Sono sicuro che la società si sta muovendo bene per continuare a crescere e migliorare e sono fiero di essere uno dei pilastri di questo progetto futuro".

I primi due colpi di mercato sono state riconferme importanti. Nelle prossime settimane arriveranno ulteriori conferme e i primi colpi, in vista del raduno della squadra previsto per il 22 agosto.