Attualità

Scuole in festa al campo sportivo

Festeggiamenti di fine anno scolastico in sicurezza per studenti e genitori. Anche quest'anno il Comune mette a disposizione gli impianti

Anche quest'anno il Comune di San Miniato ha messo a disposizione i campi sportivi come location per festeggiare in sicurezza la fine dell'anno scolastico.

Ieri pomeriggio al campo sportivo di San Miniato Basso si è svolta la festa di fine ciclo delle elementari dell'Istituto Sacchetti. 

"Un modo per poterle svolgere in sicurezza e per permettere di partecipare anche ai genitori, seppur dalla tribuna -  commenta il sindaco Giglioli su Facebook- E' stato bello rivedere e ritrovare i bambini dopo un'annata difficile, seppur in presenza, ma con continue positività, quarantene e tante preoccupazioni. Speriamo davvero che, grazie ai vaccini, il prossimo anno sia un anno 'normale'. Il massimo dell'augurio che mi sento di fare per il prossimo anno è un anno 'normale'. Non sarebbe poco. Nel finale di questo anno scolastico vorrei ringraziare le scuole, gli insegnanti che hanno fatto un lavoro enorme, il nostro ufficio scuola per come è riuscito a supportare scuole e famiglie e non per ultimo le famiglie stesse. E' servita tutta la capacità di resilienza per adattarsi ai continui cambiamenti di questo anno così particolare".